Audit SEO + Analytics + CRO

Il tuo sito ti sta facendo perdere soldi.

Trova le cause, 'tappa i buchi' e aumenta i tuoi guadagni


long-arrow-down
Logo AnalyticSEO

Web Marketing Audit

  • SEO Audit: per individuare le cause che stanno impedendo al tuo sito di rendersi visibile a quegli utenti che è più probabile diventino poi tuoi clienti
  • Analytics Audit: per verificare che i dati che raccogli siano corretti ed abbiano un senso in relazione ai tuoi obiettivi, in modo da poterli sfruttare a tuo vantaggio
  • User Experience Audit: per trovare e rimuovere quegli elementi di frizione che rendono più difficoltoso per l'utente (confondendolo, distraendolo e ostacolandolo) convincersi a diventare tuo cliente 

SITO WEB + SANO = + TRAFFICO E + VENDITE

I miei Audit SEO + Web Analytics + CRO sono progettati per coloro che hanno la sensazione (o la certezza) di non stare ottenendo un ritorno adeguato dal loro investimento online, ma non sono sicuri del perché.


Forse sospetti che il tuo sito sia troppo lento, ma non puoi confermarlo? Forse pensi che ci sia qualcosa di tecnico che non funziona, o che allontana gli utenti che arrivano sul sito, perchè traffico ne hai ma nessuno ti contatta?


Non hai gli strumenti adeguati per verificare...ma io sì.


I miei audit includono l'analisi del maggior numero di fattori possibili per determinare il perchè il tuo sito non stia generando il traffico, le vendite, i contatti e il fatturato che invece pensi dovrebbe.


E con il report, ovviamente, oltre ad individuare i problemi ti fornisco anche le soluzioni.

roi sito web

Richiedi subito un preventivo per l'audit del tuo sito

  • Per meglio determinare di cosa hai bisogno o meno, fammi per favore sapere se hai un motivo specifico che ti spinge a richiedere l'audit. Esempio: il tuo sito non è posizionato come vorresti? Vuoi verificare l'operato dell'agenzia con cui stai lavorando al momento? Non ricevi abbastanza contatti dal tuo sito? Scrivimelo.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Perchè un Preventivo, se Tutti lo Offrono Gratis?

Quello che di solito ti viene offerto gratuitamente ovviamente non è un audit approfondito (scusa, tu di solito lavori gratis?), ma un'analisi eseguita in maniera automatica dagli strumenti che noi che ci occupiamo di web marketing utilizziamo quotidianamente.


Se vuoi posso fornirtelo anch'io gratis eh, devo solo:

  • Inserire il tuo dominio nella apposita mascherina di uno strumento come SeoZoom o SemRush (questo parzialmente puoi farlo anche tu...)
  • Aspettare un paio d'ore
  • Scaricarmi i dati che mi fornisce lo strumento, oppure direttamente l'audit SEO preconfezionato con il mio logo sopra
  • Aggiungerci un'analisi sommaria (magari ingigantendo un po' i problemi...)
  • Offrirti i miei servizi per risolvere i tuoi problemi

In questo modo tu però non ottieni alcuna informazione che non sia una lista di problemi (circoscritti tra l'altro ad un solo aspetto, quello relativo alla SEO) ed un'offerta commerciale.


Ma a te interessa come risolverli, quei problemi, giusto? E se il tuo problema non riguardasse la SEO? Se tu il traffico sul sito già ce l'avessi, ma il problema è che nessuno ti contatta?


La mia analisi non si ferma alle questioni tecniche che magari condizionano il tuo posizionamento sui motori di ricerca, ma prende in considerazione anche l'affidabilità dei dati relativi al traffico sul tuo sito, il tracciamento di obiettivi che possano essere di aiuto al tuo business, la 'persuasività' di quei testi che in teoria dovrebbero invogliare gli utenti a contattarti...e molti altri aspetti. 


Ecco perchè io preferisco lavorare diversamente, non concentrandomi solo sulla rilevazione dei problemi ma anche e principalmente sulla loro soluzione. Per questo il modo in cui invece opero è:

  • Discutere con te per capire quali sono esattamente i tuoi obiettivi
  • Prendermi dalle 10 alle 16/18 ore di tempo per analizzare il tuo sito con più strumenti e da più punti di vista
  • Redigere personalmente un report che ti dia conto non solo dei problemi ma anche di cosa fare per risolverli
  • Discutere di nuovo con te per spiegarti (a te, o al tuo programmatore, o all'agenzia che ti segue) quello che ho scritto nel report e perchè

A questo punto tu ti ritroverai con in mano un report che potrai affidare a chiunque perchè, seguendo le mie istruzioni, risolva i problemi che vi sono elencati e quindi la nostra collaborazione potrebbe interrompersi lì.


Oppure potresti decidere di chiedere a me un preventivo per occuparmi, di tutti o anche solo di una parte, dei lavori da fare, se nel frattempo mi sarò guadagnato la tua fiducia.


Ma lì vedrai tu, il consiglio che do sempre è quello di richiedere comunque più preventivi a più agenzie, consulenti ecc.

Richiedi subito un preventivo per l'audit del tuo sito

  • Per meglio determinare di cosa hai bisogno o meno, fammi per favore sapere se hai un motivo specifico che ti spinge a richiedere l'audit. Esempio: il tuo sito non è posizionato come vorresti? Vuoi verificare l'operato dell'agenzia con cui stai lavorando al momento? Non ricevi abbastanza contatti dal tuo sito? Scrivimelo.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Che Risultati Aspettarsi dall'Audit?

Audit SEO Tecnica per SEO Agency Svizzera e cliente internazionale

Categoria Sito: Automotive - B2B

  • Cattiva gestione dei contenuti multilingua
  • Mancato reindirizzamento di alcune pagine (duplicate) dopo rifacimento sito
  • Scarse performance del server/sito
  • Errata implementazione metodo di paginazione
  • Scarsità dei collegamenti interni
Variazione andamento seo tecnica

andamento seo audit

Audit e gestione SEO per Web Agency di Milano

Categoria Sito: Food - B2C (2018)

  • Spreco di crawl budget su pagine archivio
  • Errata implementazione dei dati strutturati (breadcrumbs in particolare)
  • Scarse performance del sito
  • Errata implementazione metodo di paginazione infinite scroll
  • Struttura elementi on page poco gerarchica 

Audit e gestione SEO per Web Agency di Milano

Categoria Sito: Food - B2C (2018)

  • Spreco di crawl budget su pagine archivio
  • Errata implementazione dei dati strutturati (breadcrumbs in particolare)
  • Scarse performance del sito
  • Errata implementazione metodo di paginazione infinite scroll
  • Struttura elementi on page poco gerarchica 
andamento seo audit

Audit e gestione SEO per Agenzia Web di Bergamo

Categoria Sito: Edilizia - B2B (2017)

L'intervento è stato richiesto in seguito ad un crollo di posizionamento, traffico e contatti dopo il rifacimento del sito.

  • Correzione reindirizzamenti a nuove pagine
  • Implementazione meta titoli e descrizioni
  • Modifica dell'alberatura dei contenuti
  • Miglioramento dei collegamenti interni
  • Ottimizzazione delle performance del sito
Andamento globale KW sito edilizia
Andamento KW - Calcestruzzo cellulare
Andamento KW - Pannelli prefabbricati
Andamento KW - Sottofondo alleggerito

Audit e Setup SEO per Agenzia di Noleggio Auto a Lungo Termine - Novara

L'agenzia, aperta da poco, aveva bisogno di guadagnare visibilità ma aveva forti vincoli di budget, per cui dopo l'audit si è proceduto ad una ottimizzazione tecnica di base una tantum, non continuativa.


Il guadagno di visibilità per le keyword obiettivo (noleggio lungo termine + nome provincia ecc) è stato rapido e consistente, dalla 5^ pagina di Google alla 5^/6^ posizione in circa due mesi.

SEO Noleggio lungo termine
SEO noleggio auto lungo termine
SEO Noleggio a lungo termine auto
SEO noleggio lungo termine auto

Richiedi subito un preventivo per l'audit del tuo sito

  • Per meglio determinare di cosa hai bisogno o meno, fammi per favore sapere se hai un motivo specifico che ti spinge a richiedere l'audit. Esempio: il tuo sito non è posizionato come vorresti? Vuoi verificare l'operato dell'agenzia con cui stai lavorando al momento? Non ricevi abbastanza contatti dal tuo sito? Scrivimelo.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

© 2019 Antonio Tedesco - analyticseo - Tutti i diritti riservati