Per far crescere davvero la tua azienda hai bisogno di clienti realmente interessati ad acquistare i tuoi beni o servizi.
Il problema della maggior parte dei business che si trovano in difficoltà, sta proprio nel fatto di dover trovare il target migliore e i clienti giusti per poter creare le strategie di marketing più adatte.
Molte aziende si focalizzano sul voler vendere il proprio servizio o prodotto al maggior numero di persone possibili, cercando di accontentare tutti.
Ecco, lascia che ti sveli una realtà che ancora non è ancora evidente a molti:
“ACCONTENTARE TUTTI HA UN PREZZO”
…Ed anche salato.
Cercare in tutti i modi di creare un prodotto che possa soddisfare le esigenze di ogni persona al mondo è del tutto impossibile.
Così come lo è cercare di vendere a tutti un prodotto specifico che soddisfa determinati problemi.
La realtà è che NON è possibile accontentare tutti.
Quando si tratta di generare traffico e ottenere dei leads interessati all’acquisto dei tuoi prodotti, non puoi fare di tutta l’erba un fascio.
Questo perché:
- Non hai un budget illimitato e anche se lo avessi ne sprecheresti gran parte cercando di convertire persone che NON vogliono il tuo prodotto.
- Non puoi strutturare le fondamenta del tuo business su una community occasionale che ha comprato i tuoi prodotti o servizi per sbaglio. Fare questo (a patto che tu abbia un grande capitale da investire) significa uccidere il tuo business sul nascere.
Trovare il pubblico giusto può farti risparmiare un sacco di tempo, denaro e sanità mentale!
Che senso ha ottenere 100.000 visite al giorno sul tuo sito, se poi, neanche 10 sono interessate ad acquistare i tuoi prodotti?
Alla base di un business solido, c’è un pubblico di riferimento definito e specifico.
Ecco perché, prima di mettere in atto qualsiasi strategia di generazione di traffico, dedico gran parte del mio tempo a ricercare, insieme ai miei clienti, il target specifico a cui poter vendere un determinato servizio o prodotto.
Attraverso i giusti strumenti, saremo in grado di generare un flusso di leads qualificati, REALMENTE interessati ai tuoi servizi.
Dal posizionamento SEO Locale, passando per l’ottimizzazione per i motori di ricerca, fino ad utilizzare strumenti di traffico a pagamento come Google Ads, potrai ottenere un traffico costante di leads profilati disposti a diventare tuoi clienti.
Inoltre, sarà possibile realizzare delle strategie di generazione di traffico specifiche, incentrate sull’utilizzo di canali e piattaforme diverse come Linkedin e Email Marketing.
Ogni strategia terrà conto dei tuoi obiettivi, ma soprattutto del tuo budget.
Io offro il servizio di consulenza SEO e Google Ads perchè mi sono specializzato su questi canali, che sono ad alto rendimento per via della loro posizione più vicina alla conversione, nel percorso che porta un utente a diventare poi cliente.
Ma esistono tantissimi altri tipi di canali di comunicazione e se dovessi sentire la necessità di voler provare anche gli altri strumenti, come per esempio Facebook, sarè lieto di indirizzarti ad altri esperti, preparati in tantissimi altri campi che collaborano con me a seconda del tipo di progetto.
Per rendere una la tua azienda un successo, devi avere una visione a 360° sull’intero mondo della comunicazione ed io posso aiutarti in questo.